Trattamenti Fisioterapia


TECARTERAPIA

Trattamento

La TECARTERAPIA è una forma di trattamento in cui i tessuti vengono sollecitati dall’esterno. PerTecarterapia tale motivo l’applicazione di questo terapia non ha bisogno di energia radiante dall’esterno per riattivare i naturali processi riparatori e antinfiammatori e garantisce tempi ridotti di ripresa grazie a risultati rapidi e stabili.

La tecnologia TECAR basa la sua azione sulla stimolazione e sul rafforzamento delle innate capacità riparative dei tessuti; per questo è fondamentale nel trattamento precoce, non chirurgico, di patologie osteoarticolari e muscolari acute e croniche.

FISIOROMAN offre ai suoi pazienti l’efficacia del massaggio con la tecnologia TECAR associato all’esperienza degli operatori che la ottimizzano rendendo il trattamento efficace sin dalla prima seduta. Grazie alla riattivazione provocata nel distretto microcircolatorio linfatico e sanguigno si ottiene un’immediata eliminazione del dolore, il che facilita i successivi interventi e le manovre riabilitative effettuate su muscoli e tendini liberati dalla contrattura antalgica.

APPLICAZIONE

La TECARTERAPIA è consigliata nei casi di: distorsioni, lesioni tendinee, tendiniti, borsiti, esiti di traumi ossei e legamentosi, distrazioni osteoarticolari acute e recidivanti, artralgie croniche di varia eziologia. È indicata anche nella cura dell’osteoporosi e nei programmi riabilitativi post chirurgici, in particolare dopo interventi di artroprotesi.

L’esperienza di FISIOROMAN ha risolto, con l’applicazione della TECARTERAPIA, diverse patologie: lesioni traumatiche acute, rachialgie, postumi di fratture, artropatie da malattie autoimmuni, mialgie, deficit articolari, quadri degenerativi, stiloidite radiale, sindrome del tunnel carpale, rizoartrosi, epicondilite, epitrocleite, sindrome della cuffia dei rotatori, capsuliti retrattili, sindrome da conflitto sub-acromiale, cervicalgia 
cervicobrachialgia, lombalgia, lombosciatalgia, periartrite coxo-femorale, coxalgie/coxartrosi, patologie adduttorie, gonartrosi, tendinite rotulea, cisti di Backer, distorsione tibio-tarsica, tendinite achillea, fascite plantare, metatarsalgia.

Ulteriori vantaggi.
 FISIOROMAN applica la TECARTERAPIA a sportivi di tutti i livelli, sia amatori che professionisti. L’utilizzo di questo trattamento è fondamentale per ridurre e prevenire l’incidenza di traumi in fase di preparazione atletica. Inoltre è applicata sia nella fisioterapia preventiva sia in quella riparativa post traumatica.

Per la capacità di indurre la riattivazione dei sistemi linfatico e circolatorio, FISIOROMAN consiglia l’applicazione della TECARTERAPIA anche in campo estetico. FISIOROMAN ha ottenuto importanti risultati nella riduzione dell’edema dopo un intervento di chirurgia estetica, nell’ossigenazione dei tessuti e nella cura della cellulite (l’incremento della temperatura nei tessuti riattiva il metabolismo dei grassi e restituisce la giusta fluidità al liquido in cui sono immerse le cellule, alterato nella cellulite).